Diplomato nel 1979 in ingegneria rurale e topografia presso il Politecnico Federale di Losanna EPFL, consegue nel 1980 a Berna la Patente Federale d’Ingegnere Geometra. Lavora per più di un decennio nella Comal SA, come direttore del settore catasto. Nel 2001 diventa socio fondatore e contitolare della neo costituita Comal e Associati SA. Dal 2012 ad oggi è direttore e proprietario della Gian Battista Carrara Sagl.
Diplomato nel 1999 come ingegnere geomatico, del genio rurale, gestione del territorio e misurazioni presso il Politecnico Federale di Losanna EPFL, elabora un lavoro di diploma sulla semplificazione della misurazione ufficiale con l’aiuto di tecniche fotogrammetriche. Dopo le prime esperienze lavorative nel Canton Vaud, nel 2001 continua il suo percorso professionale nella Comal e Associati SA, in qualità di ingegnere capo progetto, membro del consiglio di amministrazione e di direzione. Dal 2012 è vicedirettore e azionista della Gian Battista Carrara Sagl.
Dopo aver ricevuto la prima certificazione di qualità nel 2001, nel 2018 abbiamo ottenuto il riconoscimento secondo la norma ISO 9001:2015 con WCS. Questa serve da ulteriore garanzia del livello di eccellenza raggiunto e definisce le azioni necessarie per ottimizzare la progettazione ed erogazione dei servizi offerti.